In che modo il pancreas è coinvolto nel diabete?

In che modo il pancreas è coinvolto nel diabete?

Il pancreas è l’organo che produce insulina e svolge un ruolo importante nella regolazione dei livelli di glicemia.

Si verifica diabete di tipo 1 Quando il pancreas non fa abbastanza o insulina. Il diabete di tipo 2 si sviluppa quando il corpo non può usare correttamente l’insulina.

In questo articolo, guardiamo come il pancreas è coinvolto nel diabete. Descriviamo anche le complicanze del diabete che si riferiscono al pancreas e ad altri disturbi dell’organo.

Cosa sapere sul pancreas

Il pancreas produce enzimi digestivi e si trova in situato in Addome, dietro lo stomaco.

produce anche insulina, un ormone che aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue. Le cellule che producono insulina sono chiamate cellule beta. Questi si trovano nelle isole di Langerhans, una serie di strutture all’interno del pancreas.

L’insulina aiuta il corpo a usare i carboidrati negli alimenti per l’energia. Trasporta il glucosio dal sangue nelle cellule del corpo. Il glucosio fornisce alle cellule l’energia di cui hanno bisogno per funzionare.

Se c’è troppo poca insulina nel corpo, le cellule non possono più assorbire il glucosio dal sangue. Di conseguenza, i livelli di glucosio nel sangue aumentano. Un medico può riferirsi a questo come avere glicemia alta o iperglicemia.

L’iperglicemia è responsabile della maggior parte dei sintomi e delle complicanze del diabete.

In che modo il pancreas è legato al diabete https://prodottioriginale.com/hondrostrong/?

Il diabete è caratterizzato da glicemia alta. Ciò deriva da insufficiente produzione o funzione di insulina, che può essere un effetto dei problemi con il pancreas.

Le persone con diabete sperimentano livelli alti o bassi di zucchero nel sangue in momenti diversi, a seconda di ciò che mangiano Esercizio e se assumono insulina o farmaci per diabete.

Il diabete di tipo 1 e tipo 2 coinvolge entrambi il pancreas. Quando il pancreas non fa abbastanza o un altro, insulina. Senza insulina, le cellule non possono ottenere abbastanza energia dal cibo.

Questa forma di diabete deriva dal sistema immunitario del corpo che attaccano le cellule beta che producono insulina nel pancreas. Le cellule beta si danneggiano e, nel tempo, il pancreas smette di produrre abbastanza insulina per soddisfare le esigenze del corpo.

Le persone con diabete di tipo 1 possono riequilibrare i loro livelli di glicemia ricevendo iniezioni di insulina o indossando una pompa di insulina Giorno.

I medici una volta chiamavano questo tipo "diabete giovanile", perché spesso si sviluppa durante l’infanzia o l’adolescenza.

Non esiste una chiara causa del diabete di tipo 1. Alcune prove suggeriscono che deriva da fattori genetici o ambientali. Si stima che 1,25 milioni di persone negli Stati Uniti vivano con diabete di tipo 1.

Diabete di tipo 2

Questo tipo si verifica quando il corpo costruisce una resistenza all’insulina. Mentre il pancreas può ancora produrre l’ormone, le cellule del corpo non possono usarlo in modo efficace.

Di conseguenza, il pancreas produce più insulina per soddisfare le esigenze del corpo e spesso non è in grado di tenere il passo con l’aumento Domanda.

Con una quantità insufficiente di insulina nel corpo, si sviluppa il diabete. Over time, the beta cells become damaged and may stop producing insulin altogether.

As with type 1 diabetes, type 2 can cause high blood sugar levels and prevent the cells from getting enough energy.

Il diabete di tipo 2 può derivare dalla genetica e dalla storia familiare. Anche i fattori dello stile di vita, come l’obesità, la mancanza di esercizio fisico e la cattiva dieta, svolgono un ruolo. Il trattamento spesso comporta un aumento dei livelli di esercizio, il miglioramento della dieta e l’assunzione di alcuni farmaci da prescrizione.

Un medico può essere in grado di rilevare il diabete di tipo 2 in anticipo, in uno stadio chiamato prediabete. Una persona con prediabete può essere in grado di prevenire o ritardare l’insorgenza della condizione apportando modifiche alla loro dieta ed esercitazioni. come diabete gestazionale. Ciò può derivare da complicanze durante la gravidanza e il parto.

Dopo il parto, il diabete gestazionale di solito scompare, sebbene aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 più tardi nella vita.

Diabete e La pancreatite

la pancreatite provoca infiammazione nel pancreas e ci sono due tipi:

  • pancreatite acuta, in cui i sintomi si verificano improvvisamente e durano alcuni giorni
  • La pancreatite cronica, una condizione di lunga durata in cui i sintomi vanno e vanno per diversi anni

La pancreatite cronica può danneggiare le cellule nel pancreas e questo può causare diabete>

La pancreatite è curabile, ma i casi gravi possono richiedere il ricovero in ospedale. Una persona dovrebbe prendere sul serio la pancreatite, in quanto può essere pericolosa per la vita.

I sintomi della pancreatite includono:

  • Vomito
  • Dolore nell’addome superiore Ciò può irradiarsi verso la parte posteriore
  • Dolore che si sente peggio dopo aver mangiato
  • Nausea
  • Tenerezza addominale
  • Un impulso da corsa

Diabete e cancro del pancreas

Secondo la rete di azione del cancro pancreatico, le persone che hanno vissuto con diabete per 5 o più anni sono tra 1,5 e due volte più probabilità di sviluppare il cancro del pancreas.

L’inizio del diabete di tipo 2 più tardi nella vita può essere un sintomo di questo tipo di cancro. Un altro sintomo prevede che i livelli di zucchero nel sangue diventino problematici dopo essere stati ben controllati.

Il legame tra diabete e carcinoma pancreatico è complesso. Il diabete aumenta il rischio di sviluppare questo tipo di cancro e il cancro del pancreas a volte può portare al diabete.

Altri fattori di rischio per il cancro del pancreas includono:

  • Obesità
  • Invecchiamento
  • Una dieta povera
  • Fumo
  • Genetica

Nelle sue prime fasi, questo tipo di cancro non può causare sintomi. I medici lo diagnosticano spesso quando sono più avanzati.

Altri disturbi del pancreas

La fibrosi cistica può portare allo sviluppo del diabete che richiede l’insulina.

Una persona con fibrosi cistica, il muco appiccicoso provoca la formazione del tessuto cicatriziale sul pancreas e le cicatrici possono impedire all’organo di produrre abbastanza insulina. Di conseguenza, una persona può sviluppare il diabete cistico correlato alla fibrosi (CFRD).

Segni e sintomi della CFRD possono assomigliare a quelli della fibrosi cistica. Una persona potrebbe non sapere di avere CFRD fino a quando non subiscono un test di routine per il diabete.

Il diabete è collegato al pancreas e all’insulina. Troppo poca insulina può causare periodi di glicemia alta, che sono responsabili dei sintomi del diabete.

Nel tempo, episodi ripetuti di glicemia alta possono causare gravi complicazioni, motivo per cui le persone con diabete dovrebbero monitorare i loro Livelli di zucchero nel sangue.

Alcune condizioni croniche, come la pancreatite e la fibrosi cistica, possono causare diabete di tipo 2.

Una persona può essere in grado di prevenire il diabete di tipo 2 non fumando, mantenendo un peso sano, mangia una dieta salutare e esercitandosi regolarmente.

Sia il diabete di tipo 1 che di tipo 2 sono condizioni di salute gestibili. Le modifiche e i farmaci per lo stile di vita possono aiutare le persone a gestire i loro sintomi.

Notizie mediche oggi hanno linee guida di approvvigionamento rigorose e attinge solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents